IMG_7646 copia.JPG

UN AMORE PER I TESSUTI

Con il tessuto io dialogo, entro in comunicazione, cerco di comprenderne l’essenza. E’ un rapporto di amore nel quale mi e’ chiara la natura del tessuto stesso. Il capo realizzato serve a dare vita al tessuto, ed è questo il cuore del mio lavoro. La sottrazione è un processo che ogni capo attraversa in fase di realizzazione: viene eliminata ogni sovrastruttura, lasciando capi dalle linee essenziali, pulite, con uno stile elegante, non conformista ed assieme senza tempo.

IMG_7626 copia.JPG

LA CURA

Cura è una parola per me essenziale, cura per i dettagli ma anche per le nostre clienti; donne che devono sentirsi comprese, accudite, accompagnate per mano in un percorso di scoperta e sperimentazione di nuovi modi di esprimere la propria personalità attraverso gli abiti, per sentirsi più belle e sicure di sé ogni giorno e in ogni occasione.

I miei capi sartoriali intendono rispondere esattamente ai loro desideri e alle loro necessità: spesso vengono appositamente realizzati dietro loro richiesta, altre volte nascono tenendo conto di alcune esigenze di vestibilità, talora prendono vita dalla passione per un tessuto specifico.

La mia esperienza ventennale unita a una realizzazione del capo " a kilometro zero" presso i nostri laboratori romani, fa sì che possa consigliare e seguire attentamente la cliente nella scelta del capo e del tessuto capace di esaltare al meglio la sua natura e bellezza, qualunque fisicità possieda.

IMG_7573 copia.JPG

PIU’ DI UNO SHOW ROOM

Nel mio show room voglio tornare all’idea di atelier come luogo intimo di incontro e scambio reciproco, dove si possono trovare, provare e personalizzare cose belle ma anche creare nuove esperienze umane; un salotto dove si scelgono abiti e si incontrano altre donne, oltre ad altre designers ed esperte dell'immagine fungendo in questa maniera da spazio aperto e polifunzionale.

Io e il mio team offriamo un servizio di studio dell’immagine, attraverso una consulenza di styling del tutto personalizzata.

SOTTRAZIONI LOOKBOOK_22.02.200807.jpg

I capi Sottrazioni sono unici, cosi come le donne che li indossano: questa è la nostra missione, e la sfida che ci accompagna ogni giorno.

Domitilla Funghini, designer e fondatrice di Sottrazioni


Cosa dicono di Sottrazioni:

 

“Che dire di Domitilla Funghini….la regina nella scelta dei tessuti, la signora dei colori, con una visione attenta e proiettata in avanti nelle sue proposte.

Una grande lavoratrice, ha tutta la mia stima ed ammirazione.”

— Paola Fendi

“Sottrazioni è stato un incontro di pura serendipity.... quelle scoperte che fai quando meno te lo aspetti... e poi te ne innamori e questo amore non è mai noioso, ma ti dà energia, ti valorizza, ti fa sentire diversa e unica, ti fa sentire preziosa... ti fa apprezzare e sentire apprezzata solo da chi ancora non lascia nulla al caso e ha una dedizione infinita per l'eleganza e per il rispetto dell'eleganza... da qui è nata anche una dolce amicizia... Domitilla e la sua inesauribile creatività sono una perla rara oltre ad essere ormai parte del mio essere quotidiano... del mio personalissimo modo di esprimermi.”

— Alessia Sterpetti

"Varcare la soglia dell’atelier di Domitilla vuol dire entrare nel suo mondo che riflette tutta la sua forte personalità e il suo stile unico, come unico è ogni suo meraviglioso capo . Bisogna lasciarsi guidare dalla sua esperienza e guardarci con i suoi occhi. I suoi abiti ci rendono Uniche, preziose ed originali proprio come i suoi abiti. Domitilla ci veste con gli occhi e con il cuore ( e si vede..)".

— Benedetta Agostini